1 febbraio 2016 Hitachi è su Ferramenta 2000 con la smerigliatrice cordless più leggera e compatta di sempre!

Smerigliatrice con disco da Ø 115 mm, dotata di 2 batterie al litio da 18 V - 5 Ah con attacco a slitta e motore Brushless che sviluppa una coppia elevatissima (2 Nm) unita ad un elevato prolungamento della vita di servizio della macchina dovuto all’assenza delle spazzole ed alla gestione completamente elettronica di tutte le sue funzioni.

E’ l’unica, nel mercato a possedere la modalità automatica Auto Mode che adatta automaticamente la velocità di rotazione, valutando se la macchina si trova a vuoto o sotto carico. Il corpo macchina ergonomico e ben bilanciato garantisce sempre una presa sicura dell’utensile, grazie alla ridotta circonferenza d’impugnatura (solo 152 mm), in materiale “Soft-Grip”. L’interruttore è di tipo laterale a slitta con blocco. La macchina presenta un profilo ribassato (solo 69 mm tra la testa e la protezione disco) permettendo di lavorare anche in spazi ristretti. La protezione disco ha un pratico sistema di sgancio rapido, inoltre sono presenti dei filtri anti-polvere laterali, facili da pulire ed eventualmente da sostituire. Grazie alla sofisticata gestione elettronica offre una serie di protezioni: contro possibili contraccolpi, protezione ZVRPZero Voltage Restart Protection” che evita la ripartenza accidentale dell’utensile successivamente ad un’interruzione temporanea della rete elettrica e la funzionalità dell’avviamento progressivo, garantendo la massima sicurezza all’operatore.

Sistema di blocco dell’albero per una facile e veloce sostituzione del disco. Nella base della macchina è presente un display della carica residua della batteria. L’impugnatura laterale può essere montata a destra o a sinistra. Batterie al litio slide, ad elevata capacità, dotate di circuito di protezione per singola cella che garantisce una lunga vita di servizio e sicurezza.

Premi qui per visualizzare la scheda tecnica del modello G18DBL